Quote:
Originariamente inviata da emare 11
rispondo a entrambi:
mia personalissima opinione: mi sembra strano che una ditta in grado di produrre un motore, bello o brutto che sia, non sia in grado di costruire dei rasamenti... possibile mai che i segreti per migliorare i motori non siano mai le volumetrie del carter, i materiali, la forma della testa... no! sono sempre dei lavoretti di poco conto, che si fanno facilmente, come cambiare delle rondelle o limare 1mm di alluminio...
ma possibile che sti poveretti abbiano fatto proggetti, stampi, programmi cnc, programmi di una produzione in serie DELLA 5A gernerazione di sti motori...
e i problemi rimangono sempre solo le rondelle.....
mah!!!!!!!! non per niente il mio motore è stato messo su cosi!...
poi ognuno avrà le sue esperienze ed opinioni.. ma io la penso cosi.
|
secondo me invece il discorso è proprio che un costruttore, fa esperienza che trasferisce sul prodotto nuovo. infatti ripeto che sul blocco 2008 il cambio è la parte più problematica tanto è vero che molti preparatori/rivenditori da me interpellati, mi hanno sconsigliato di stressare di più il blocco in questione, suggerendo si installare un 2010 nel quale i problemi d'affidabilità sono stati risolti. poi ovviamente son prodotti assemblati in cina e per quanto bene siano rifiniti, non sono mai controllati 1 a 1. nel mio quando l'ho aperto, attorno alle lavorazioni per inserire il gt, vi erano bave d'alluminio pronte a saltar via....
se un meccanico quindi ha trovato una soluzione a quel tipo di problema(carter 2008) penso non si debba dirgli su. cosa diversa se cercano di farti fare il lavoro ove non serve. comunque per il momento di motomax posso solo dire bene per quel che mi riguarda.
i segreti possono anche non dare solo potenza, quando servono magari a farti finire la gara. molti meccanici sono in grado di lavorare una testa di un mono, ma non per questo hanno la possibilità di adottare materiali costosi o rifare gt ex novo a meno che non si abbia la possibilità di spendere. li allora ti puoi far fare anche le valvole in berillio o wolframio,la biella in titanio, ecc
samurai racing ne è la prova, molto competente nel suo lavoro, ha costruito motori e kit, i quali utilizzano materiali e trattamenti sofisticati, che garantiscono prestazioni, ma non sicuramente al costo di un kit tb normale.