Quote:
Originariamente inviata da emare 11
sono capitato per caso da maxmoto ieri e anche li ne ho sentite di storie...
adirittura mi hanno consigliato di portare da loro il mio nuovissimissimo 4v perchè se non mi spessorano il cambio mi dura poco secondo loro... bah... io mi accontento di poco, per fortuna mi pare che non siamo ancora ai livelli delle minimoto e mi pare che il motore sulle pit, ENTRO CERTI LIMITI, non è indispensabile...
|
Si rimane abbastanza basiti quando si leggono affermazioni di questo tipo fatte da chi dovrebbe fare questo lavoro di professione. Scusami l'espressione in francese, ma ti han detto delle GRANDISSIME STRONZATE
I cambi dei motori 2010 hanno i rasamenti portati a 7mm (5mm i 2009) e sono in assoluto i più affidabili e longevi. Non servono spessorazioni, anzi facendole vai inevitabilmente ad aumentarne gli attriti e quindi l'usura, accorciando la durata degli ingranaggi e l'affidabilità generale del motore
E' scioccante cosa non si inventano certi per trovarsi lavoro, giocando a fare "terrorismo" instillando la paura sui clienti ed il fango sui prodotti "comperati altrove", evviva la professionalità
Quote:
Originariamente inviata da Giulio#30
segreto !!!!... che non si puo' svelare.... allora lo svelo io motomax ha semplicemente riportato del materiale "saldando" nella zona incriminata cioe' quella piu' debole dei carter 2008, su questi motori che non hanno caratteristiche ecellenti questa operazione e' andata bene ma non serve a nulla sui motori di ultima generazione se non a procurare altri danni.......
|
Hai detto bene, saldare l'alluminio è solo controproducente, perchè scaldare i carter con delle saldature e dei riporti, li fa diventare fragili come il vetro, perchè perdono il trattamento termico a cui vengono sottoposti