Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-06, 15: 00   #24
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorey
Molti componenti delle varie minimoto prontogara sono in ergal (carter frizioni, corone, piastre, ecc.). Si evita il titanio e il carbonio solo per ocntenere i costi e permettete un'eguaglianza tra i vari team (quelli che possono spendere di più e quelli che possono spendere di meno) almeno per quanto riguarda i materiali costruttivi.

Tralasciando il discorso dei costi.... che è trito e ritrito... tanto come la penso si sà.
Ti dico solo una cosa.... metti un freno meccanico decente (nifo ad esempio) su un disco flottante e dai il giro se li tieni troppo tirati... cosa te ne fai degli idraulici? Secondo mè è solo moda.... poi se volete l'abbassamento dei prezzi... volete le pinze idrauliche che costeranno come minimo 200 euro?
Poi chi và forte i freni li tiene molli e fà scorre la mini, che se ne fà della pinza idraulica?

Forcella ammortizzata.... prendi un teliao italiano serio mettici una forcella ammortizzata e ti impalerai al primo curvone.
La minimoto nasce con una certa filosofia e i telai (quelli seri non quelli delle mk o delle lucky) sono fatti per non avere sospensioni dato che sono loro stessi che ammortizzano. Fidati che nei cambi destra sinistra rapidi lo sento il mio telaio dm che si torce.....
Per mettere gli ammortizzatori bisognerebbe riprogettare il telaio.
E qui si mette gente che monta i motori degli scooter, i variatori, ecc ecc.
Tutte prove carine e interessanti da fare... ma non si parla più di minimoto.

La minimoto è come deve essere.... se volete una moto piccola con le sospensioni, ecc esistono già.... sono le metrakit (non mi ricordo come si scrive).

E come se facessi un kart 4X4.... sicuramente andrà meglio di un kart normale ma non è più un kart.

Quindi daccordo per le eleborazioni estreme..... ma la minimoto deve restare la minimoto.

oppure un kart con i differenziale...

discorso freni idraulici.il liquido dei freni è corrosivo e olioso.in caso di caduta perdere parte del liquido significa rendere un tratto di pista pericoloso.

mi chiedo se per comperare una forcella al top ci vogliono minimo 6000 €.una forcella da minimoto con componenti microscopiche qnt dovrebbe costare?
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando