Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Sandro è troppo alta la franchigia del 7% sull' invalidità permanente, in caso di frattura della clavicola non prendi un soldo per esempio..... avevo lo stesso problema con la tessera UDACE nel ciclismo con una franchigia del 5% e per questo avevo fatto un' assicurazione infortuni personale..... ho mandato la polizza Allianz ASI al mio assicuratore per vedere se si può integrare ma lui per le moto che girano in pista non ha mai fatto niente.....
|
Ti esprimo il mio pensiero senza che venga frainteso...
Se ti rompi la clavicola qualcosa ti ripagano, se t'ingessano, e comunque le spese di ambulanza e eventuali cure successive.
Per come vedo io l'assicurazione, è una cosa in più che hai, ma che non deve essere vista come "dai che se mi faccio male mi pagano..." ma più come una forma cautelativa in caso che succeda qualcosa di grave.
Io sono sempre andato a girare, e ci vado ancora, in piste che ti fanno firmare il modulo di assunzione di responsabilità, con il rischio che se mi faccio male nessuno mi paga.
Ho comunque un lavoro dipendente, quindi posso essere tutelato in caso d'infortunio (prendo ugualmente lo stipendio).
Nelle nostre gare, come anche in alcune piste che hanno aderito all'ASI, sei almeno minimamente tutelato.
Dovessi farmi seriamente male, con 21 euro avrei una copertura, seppur minima, che altrimenti non avrei.
Questa è l'ASI, poi magari ci sono altre assicurazioni che tutelano di più o hanno delle diarie più remunerative. Sicuramente costeranno di più.
Noi abbiamo scelto questa, perchè, come si dice dalle mie parti, "piuttosto che niente è meglio piuttosto".
Con poco hai poco, ma sicuramente qualcosa.
Normalmente chi organizza gare amatoriali non stipula nessun contratto di assicurazione con i piloti. Noi siamo riusciti a fare un primo passo che ha permesso a chi si è fatto male (fortunatamente poco) di essere risarcito di qualcosa. Spero che nessuno si faccia mai male seriamente (mi tocco).