Quote:
Originariamente inviata da Nicky44
Detto questo non mi è piaciuto a me come a moltri altri e cito tutto il team Phantom, Pisano ed altri il comportamento del direttore che avrebbe potuto essere più conciliante, prendendo visione del video e pur rimanendo sulla sua posizione avrebbe potuto dire: Scusate ho sbagliato. Può capitare a tutti e qualche volta si fà più bella figura ad ammettere i propri errori piuttosto che trincerarsi dietro dei silenzi che fanno solo scaldare gli animi. Perchè allora si predilige far rispettare le regole tecniche e poco quelle in pista che penso per la formazione di un pilota siano più importanti?
|
Non credo di essere all'altezza per dare un giudizio sull'operato del direttore di gara visto che potrei fare peggio di lui in questa posizione, però che fosse un tipo un pò troppo pieno di sè si notava nei breefing preingresso pista in cui puntualmente minacciava sanzioni di cui i 200 euro di multa erano solo una parte, su quello mi sembrava molto ferrato. Come in tutte le cose ci vuole buonsenso, bisogna un attimo togliersi i panni del tutore dell'ordine e calarsi in quelli di chi deve gestire una manifestazione titolata con serietà, severità, correttezza e soprattutto umiltà. Credo che in molte categorie ci siano state cose da rivedere, correggere e punire. A noi come anche ad altri pilotini della senior B è capitato di venir stoppati in modo anche pericoloso durante il giro lanciato nelle qualifiche o vedersi non solo il piede fuori ma anche l'intera gamba per bloccare un eventuale sorpasso. Detto questo spero che dalla prossima volta si guardi meno a un decibel in più emagari si guardi di più ad un comportamento scorretto in pista e magari prima di ripremerlo con sanzioni che sono sempre brutte avviare un dialogo connchi poi scende in pista facendo notare che la correttezza paga sempre, perchè questo non sia lo sport dei furbi ma quello di chi è più bravo. Immagino sia difficile ricoprire una figura come il direttore di gara soprattutto quando la posta in gioco si fa pesante, però è anche vero che dialogando con tutti senza minacciare sanzioni sin dal primo approccio ed essere un attimino più umili sia la soluzione migliore.