Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-06, 14: 21   #77
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

io parlo di temperatura acqua rilevata con la sonda all'uscita dalla testa... non di radiatori che fumano o vaschette che sparano fuori vapore a manetta! quelli si che sono problemi! siccome c'è ancora qualcuno che sostiene che l'acqua deve stare sui 60° o che se la moto va bene ma la candela è bianca si allarmano perchè temono il grippaggio, bhè io tra prove fatte sulla mia blata, tra esperienze vissute da altri miei amici e tra consigli di chi comunque nel campo specifico di minimoto la sa lunga non mi allarmo più per ste cavolate! io non sono un mago dei motori ma ne ho viste di candele con l'elettrodo completamente bianco e mangiato sia su cinesi che su polini e vanno da mesi e mesi senza mai aver aperto il motore e senza aver mai grippato o cose del genere... ovvio che poi uno si preoccupa della salute del suo motore, ma io sono convinto (parlando di carburazione) che se la moto con la prova di massima magra non fa il vuoto, vai tranquillo! poi provi un pò di getti ma io ad esempio con il 97, ho postato la foto della candela e sembrava che dovevo aumentare il il getto di 10 punti, invece mettendo un 100 e abbassando tutto lo spillo (massimo smagrimento) era grassa di brutto! ho montato un 98 e spillo alla seconda e va bene ma ancora un filino grassa perchè fatica un attimo a prendere i giri massimi... quindi 97 e via... e pensa che con il 97 la motina andava da dio a gennaio con -5° e ora con 25-30° va uguale! quindi anche il fattore temperatura esterna influisce pochissimo