Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
a non sapevo .... sai igor dalle foto si giudica male ... ma sicuramente chi ha progettato il motore lo sapra' meglio di me ... anche noi cmq la montiamo .. su piste lunghe ...pero' siccome siamo nei numeri dei motori non vincenti .... ti posso garantire al 100 % che i motori che vincono montano la 76 ...e con alberi da qualche grammo in piu del normale ..
|
E' ovvio che dalle foto non si possa giudicare..

Ma ti posso dire che anche montando la biella da 80mm abbinata alla volumetria carter giusta , si riesce ad avere tanto ai bassi , buona schiena e allungo infinito...

Sono daccordo con te che non siamo nei numeri , ma è anche vero che ancora non c'è una cultura al riguardo .
Forse siamo ancora somatizzati da un tipo di motore , che si sa bene che funziona , ma non è detto che stravolgendo un po le cose non si possa migliorare..... Basterebbe anche avere qualche pilotone ( Mancin lo ha dimostrato ) che lo porta al limite .....
Questo è il mio pensiero , condivisibile o meno , ma ora come ora è la mia esperienza da cancello quale sono, comunque sta di fatto che io non torno alla biella da 76 ...