Bene, parliamo un po' di questa tessera ASI..... costa poco e non copre a sufficienza secondo me..... infatti pensavo di "integrarla" con qualcosa di meglio..... ne ho già parlato al mio assicuratore, però volevo chiedere a tutti voi di dire la vostra, forse qualcosa mi sfugge e non vorrei rischiare di far girare mio figlio senza copertura.
Art. 3.13 -Franchida assoluta per il caso di invaiitay
permanente
Non si fara' luogo ad indennizzo per invalidita' permanente quando questa sia di grado pari o
inferiore ai 7% della totale.
Se invece essa risulta maggiore di detta percentuale, l'indennizzo verra' comsposto solo per la parte
eccedente.
Ma uno cosa si deve rompere per prendere la parte eccedente il 7% di franchigia ?
Sorvolo il punto 3.17 che tratta la somma totale rimborsabile per spese mediche varie.....
Art. 3.18 - Indennith Giornaliera per Ingessatura
In caso di infortunio che renda necessaria l'applicazione di un ingessatura, l'Assicurato ha diritto a percepire l'indennità giornaliera pattuita con un massimo di dieci giorni per anno assicurativo.
Anche qui 10 giorni mi sembrano pochi......
A questo punto la domanda che vorrei fare è questa:
ma voi come vi tutelate ?
Personalmente avevo un' assicurazione personale contro gli infortuni quando gareggiavo in moto e in bici amatorialmente.....
E poi, in caso di incidente in pista con danni alla propria moto o a quella altrui chi paga ?
Spiegatemi per favore, sono nuovo e non vorrei andarmi a cercare delle grane........
grazie