Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-06, 13: 52   #75
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Con sto caldo la mia DM e molte altre DM o grc che ho visto in gara domenica scorsa, la temperatura dell'acqua varia dai 90 ai 105-106°... nessun problema, è normale... poi calcola che l'acqua va in ebpllizione a 100° con pressione 0... Essendo un circuito chiuso l'aumentare della temperatura dell'acqua aumenta di conseguenza la pressione (fino al max di 1 bar) e di conseguenza si alza il punto di ebollizione Con la blatina arrivavo a 107-108° e non è mai successo niente! secondo me sta cosa della temperatura sopra i 100° e la carburazione magra vi stà facendo preoccupare eccessivamente più delk dovuto! ci sono dei miei amici che sulle loro mini mettono su carburatori a caso con il primo getto che gli capita sottomano, non hanno vuoti di massima magra ma se vedete la candela vi spaventate... eppure girano da mesi e mesi senza aver avuto mai un problema! io, su consigliuo di chi fa l'italiano che ne ho conosciuti un pò domenica scorsa, moto sul cavalletto, spillo alla seconda dall'alto, accendo, 2 sgasatine lievi e poi spalanchi e molli... se gira bene vai tranquillo senza ne tirare in pista e spegnere subito, ne controllare candela, ecc... mi ha detto che con il mio motore di mettere un 97 e spillo alla seconda, cosi ho fatto e la motina va che è una meraviglia! anche il fattore della temperatura esterna cambia di pochissimo... max 2-3 punti con diversità enorme di temperature, secondo di come si comporta la motina si agisce di un solo punto o con lo spillo e basta! questa è la storia della fine delle mie seghe mentali per la temperatura dell'acque e la carburazione