Discussione: Domanda polini-bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-10, 19: 03   #1
Patry18
Mini Biker

L'avatar di Patry18

ubicazione: roma
Minimoto: replica 911 Motore polini
predefinito Domanda polini-bzm

L'altro giorno ho acquistato per il mio pilota un cilindro bzm selezionato con testa tm.Appena arrivato il cilindro faccio le dovute modifiche ovvero:
Alesatura buchi per i prigionieri sost.prigionieri e grazie a S.Tornio e molta pazienza ho tornito la camicia esternamente per permettere l'allogiamento nei carter(ho preferito lavorare sul cilindro invece che sul carter che se magari un giorno decide di ricambiare cilindro e mettere un polini nn mi devo inventare nulla),raccordato il tutto ma praticamente non c'è bisogno perchè i travasi del bzm combaciano perfettamente con quelli del carter polini,sost cuscinetti banco spinotto gabbia a rulli e fermi(visto che chi aveva chiuso precedentemente il motore polini si era dimenticato di mettere un fermo,ho trovato due bei solchi nel cilindro,ma inspiegabilmente il motore non si spengeva e cmq tirava,Boh questi sono i misteri della meccanica).Adesso ho messo in moto il motore senza esagerare nell'elaborazione perchè essendo in rodaggio preferisco fare le elaborazioni a stege.Da come suona sul banco pare che vada molto bene.Un ulteriore modifica che ho voluto fare è stata il radiatore perchè ne gira di robaccia e gli ultimi due che montava uno si è dissaldato un attacco dove va il tubo e l'altro si è distaccato il supporto inferiore con i 2 perni,stufo di tutto ciò ho preso un bel radiatore di un sh 150 iniezione completamente in alluminio puro e l'ho adattato alla mini per permettere un ottimo raffredamento al motore.
La mia domanda è:
Ho sotto un carburatore dell'orto 15 secondo vuoi può andare oppure dopo un buon rodaggio ci schiaffo su un bel 21?
Aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.
Se qualcuno vuole le foto le posso mandare via email.
Patry18 non è collegato   Rispondi quotando