Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-06, 13: 01   #18
infector
Mini Biker

L'avatar di infector

ubicazione: Quartu S.E (CA)
Minimoto: Lucky7
predefinito

Secondo me l'unico difetto di questo tipo di trasmissione (CHE NON E' UNA DOPPIA TRASMISSIONE MA UNA RIDUZIONE) è l'aumento di peso (vabbè ma mica tanto). Magari non si hanno vantaggi sulle prestazioni, ma è un giusto compromesso per garantire l'affidabilità e la durata evitando sforzi.

---------------------------------------------
articolo 42.3.5 - BULLONERIA

E’ vietato l’uso del titanio e delle leghe leggere.
---------------------------------------------

forse mi sbagliavo, pensavo che l'ergal fosse una lega leggera.
Ma si può sapere perchè per esempio il titanio o il carbonio?

I freni idraulici li avevo sulla mia vecchia mkIII....sono fantastici e avevo anche la forcella anteriore idraulica (tarata dura). Ora sulla lucky ho quelli meccanici e mi sto abituando (non sono paragonabili!!!).
Qualcuno mi dava del matto quando parlavo dei miei freni idraulici..
..fra un po li vedrete nelle gare ufficiali.
La forcella anteriore idraulica è inutile??Il fatto è che entravo nelle curve lunghe al doppio della velocità con cui entro adesso con la lucky
vedremo in futuro anche quella nelle gare?
non so cos'altro dire. Forse un giorno guarderemo le nostre mini come guardiamo le vecchie moto con i freni a bacchetta.
Secondo me è bello avere una mini frankenstein su cui montare tutte queste cose e una normale con cui gareggiare.....come fà il sottoscritto

peace

(se le italiane voglio contenere i costi perchè non abbassano un pelo i prezzi delle loro moto? Bellissime affidabilissime, ma una ritoccatina ai prezzi non sarebbe male per contrastare l'ondata cinese e tutti sarebbero più propensi a scegliere un'italiana e a partecipare alle gare)

La mia MiniMoto:
http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/8384-dopo-mkiii-lucky7.html
infector non è collegato   Rispondi quotando