Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-10, 21: 38   #12
MTrevi
MinimotoVr Super-User

L'avatar di MTrevi

ubicazione: Solaro (MI)
Minimoto: MiniMotard Gt scooter, Ex C1 46cc, CinaAria RSP, GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da provocatore Visualizza il messaggio
allora ho smontato la testa e c'era l'oring rotto,però ho trovato acqua dentro hai carter che sia stato solo quello il problema?
si il problema è proprio quello! rompendosi l'or una buona parte dell'acqua del radiatore è andato nel motore! ed è per quello che hai trovato il collettore marmitta pieno di acqua! togli il cilindro pistone carburatore pacco; sicuramente se giri i carter verso il basso ti uscirà acqua! quando mi è capitato a me ho diviso anche i carter è ho fatto qualche modifica come allargare il carter perchè il pistone del 46 quando arriva al pmi tocca! io consiglio di dividerli i carter! poi se gli altri hanno qualche idea migliore interessa anche a me!

Scusate l'OT
non penso che scaldando il pistone il fermo venga fuori...
anche perchè il motore raggiunge cira i 90 gradi se non oltre e il fermo non salta via... forse con una pinzetta e un pò di forza esce ma non so a quanto bisognerebbe scaldarlo anche perchè l'alluminio se scaldato troppo c'è il rischio che si deformi anche minimamente e penso che voi lo sappiate meglio di me!
comunque stando molto attendo con dremel e disco da taglio forse si riesce a limare senza fare danni visto che la lama è molto sottile... l'unico mio dubbio e che guardando il fermo originale si ha mezzo foro sulla scanalatura della fascia e mezzo sul pistone... e non so se anche con il tornio si riesca fare una cosa del genere perchè le punte così piccole sono molto "morbide" e si piegano facilmente... e ho un altro dubbio... quanto forare? meglio stare all'interno dello spessore o farlo passante? e quanto deve fuoriuscire dalla scanalatura? io ho un pistone 46 rotto per via della fascia... posso fare varie prove con quello... in settimana provo!
se avete qualche consiglio è ben accetto!

rm chiodino d'acciaio???
MTrevi non è collegato   Rispondi quotando