Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-10, 21: 32   #3
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da provocatore Visualizza il messaggio
ciao a tutti;
come da titolo ho montato il 46 e dopo aver provato un'attimo la mini l'acqua fuoriusciva dal tappo della vaschetta e la mini si è spenta!non ho più avuto la possibilità di metterla in moto perchè mi si è rotta la cordina dell'avviamento ,cmq credo sia un problema della pompa dell'acqua,vorrei metterla esterna,chi mi spiega passo passo con foto come fare?la puleggia da inserire alla ruota posteriore dove posso trovarla?e una pompa dell'acqua da adattare non costosa,tipo kart scooter ecc. quale prendere e dove trovarla?grazie
bolle l'acqua? è ora di cena, metti il sale e butta la pasta!

hai fatto un minimo di spurgo del radiatore? che radiatore hai?
potrebbe anche nn essere la pompa, e cmq se la sistemi bene nn hai più problemi, anche la blata originale ha la pompa interna e nn ha tanti problemi.....
se poi cuoi proprio metterla esterna chi sono già diversi tread, basta usare il tasto cerca.
più probabilmente, se nn è lo spurgo, potrebbe essere un problema di guarnizione testa (come dice anche le carenine) o di un qualche errato montaggio... ricontrolla tutto

Quote:
Originariamente inviata da le carenine Visualizza il messaggio
Per me è un problema di guarnizione di testa rotta , perchè se non tiene la compressione entra nell'impianto di raffreddamento e spara fuori l'acqua oltre a farla surriscaldare velocemente.
La conferma è anche il fatto che si è rotto la corda, perchè se entra l'acqua nel cilindro la compressione è tale che il pistone non gira ( l'acqua non si comprime facilmente come la miscela aria/benzina ) e quindi la corda si rompe.

Questo non significa che mettere la pompa esterna non sia una cosa da non fare.anzi , risolvi molti problemi anche se con r.blata i problemi ci sono sempre e comunque.
l'acqua non si comprime per niente!!!!!!