Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-10, 12: 45   #22
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaBiEttO#27 Visualizza il messaggio
era bello quando uno andava in minimoto fino a 15/16 anni.. poi saliva sul 125 sp e magari a 18 anni diventava forte
scusa ma quando mai è stato cosi???

le minimoto son saltate fuori nei primi anni 90....

chiedi a valentino, dovi , melandri, etc etc etc....

a che età hanno fatto il salto.

a 18 se sali sulla 125 vuol dire che non vai, e sei arrivato tardi, e se no, a 18 anni sei li li, per passare in una categoria ancara + potente della 125.

Io credo che o tutto il mondo impone un regolamento per le competizioni con dei minimi di età, oppure va bene tutto cosi com'è.
(e imponendo un regolamnto cosi, si avranno nuove leve e nuovi campioni a distanza di parecchi anni, in quanto si deve ricreare il giro di nuove leve)

Ci sono ragazzi di 14 anni che guidano meglio di piloti + esperti, e le morti che ci sono state non centrano nulla con l'età.

Se è sfi.ga è sfi.ga, non ci puoi fare nulla, sia che hai 15 anni sia che ne hai 50 !

E' una scelta loro il lavoro del pilota, non glel'hà prescritto il dottore
Sono moticilisti di professione, e sanno benissimo a cosa vanno in contro,sanno benissimo che possono morire appena escono dall pit lane.

Adesso ci sarà sicurmante uno che dice: Ma credic eh il ragazzino di 12-13-14 anni che è morto sia stata una scelta sua di fare quel lavoro?? oppure un gioco piacevole spinto dal padre???

Risposta: Se a 14 mi proponevano di correre nella gp fidati che l'avrei scelto anch'io!