Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-10, 21: 46   #12
teomeo
Super Biker

L'avatar di teomeo

ubicazione: TREVISO citta' del prossecco!!!!
Minimoto: Dream atom 160
predefinito

mha...io credo che questa discussione abbia da dire svariate cose,

1 non credo che l eta' di per se porti a stabilire se un ragazzo e' troppo piccolo o meno, perche' in piu' casi si e' dimostarato che ci sono ragazzini di 10 anni ben piu' maturi e consapevoli delle proprie azioni di uno di 16

dal mio punto di vista non credo che ci debba essere un eta' minima ma ben si i genitori, che sono i tutori dei ragazzi devono sapere i limiti e a cosa il giovane pilota sta andando in contro e se ne e' all altezza della carriera che sta iniziando.

troppe volte in pista (minimoto)ho notato che ci sono genitori che urlano menano e tirano per i capelli ragazzini di 6/7 anni perche' hanno fatto una traiettoria sbagliata o non fanno i tempi che vogliono e prenderli a schiaffi perche' loro erano stanchi di correre e volevano uscire.

allora io mi chiedo...sono troppo piccoli i piloti o e' anche colpa dei genitori che come in questi casi impongono al figlio di fare quello che la vita non ha dato occasione???

io sono d'accordo nel far prendere una passione e cercare una carriera per il figlio ma non obbligarlo e a tal volta a cercare le disgrazie o perche' non e' alla portata o non ha un minimo di maturita.. per poter disputare nelle competizioni sia nell alto livello ma anche nell amatoriale

ditemi cosa ne pensate