Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-10, 20: 18   #19
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Tuute riflessioni giustissime ma ovviamente se non è un regolamento a limitare gli interventi e le prestazioni ci sarà sempre qualcuno che investe di più per avere di più e in uno sport di motori conta il pilota e conta il mezzo. Chiaro che per un bimbo è ancora peggio vedersi sverniciare in ripresa e rettilineo quando magari si è dannato l'anima per fare bene le curve...e qui purtroppo non c'è molto da fare, o ci si accontenta o si prende un mezzo migliore. Quando hai un motore più prestante anche le regolazioni vengono meglio e facili. Credo sia comunque educativo anche il saper accontentarsi e non mollare comunque...altrimenti meglio darsi all'atletica, lì al massimo ti lamenti delle scarpe. Mio figlio ha cominciato con la cinesina e ci ha pure corso, poi man mano vedendo che andava bene piano piano siamo saliti di budget fino ad arrivare due mesi fa ad una grc bzm con freni idraulici ecc.ecc. I forti che al giovedì sono già in pista col meccanico continuano a dargli un paio di secondi ma parecchi altri che lo passavano ora sono lontani, dietro. Lascia che impari a divertirsi e al limite portalo a gare dove il livello gli consente di lottare per un buon posto, anche noi abbiamo provato a fare la prima selettiva fmi ma quando ho visto che col motore proprio non c'era storia abbiamo mollato perchè non vedevo utilità o divertimento prendere 2 giri a fine gara, meglio garette meno titolate ma dove il podio è raggiungibile anche se con fatica. In ogni caso non impazzire su quel motore, se proprio vuoi di più cerca un usato già settato per la flangia che sicuramente va di più...anche il mio 6.2 e dai e dai prendeva 14000 giri, solo che quando ci arrivava gli altri erano già in doccia...
tereleo non è collegato   Rispondi quotando