Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-10, 11: 35   #15
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Faccio una piccola riflessione personale da fermone quale sono ....
Per come la vedo io non si puo giudicare una moto dalle prestazioni e dai tempi che ottiene un amatore per una serie di fattori:
- il livello dell'amatore non sara mai quello di un pilota agonista, ossia esempio stupido un amatore anche con la moto xxxxxx2010 non girerà mai a codogno in 39 mentre un pilota vero anche con la moto 2006 lo fa, per tutta una serie di fattori manico allenamento voglia di rischiare etc. etc..
- L'amatore spesso gira con gomme magari non al top o anche il motore non propio fresco o anche solo magari leggermente fuori di carburazione, per chi corre sa quanto una sola di queste voci possano influire sul tempo.

Oltre a questi fattori c'e da tenere in considerazione che una moto che magari a me si addice a pennello ad un'altro no, e qui ho propio la dimostrazione diretta io e il mio socio l'anno scorso avevamo una grc rrz e una bms...be bene o male i tempi erano su per giu alla pari, questo secondo il discorso vorebbe dire che le moto sono alla pari giusto?? ..il problema e che se lui saliva su grc anche non trovandosi bene o male riusciva a tirare fuori qualche tempo decente io su bms ...completamente incapace di guidarla, ora che fosse un problema di moto lo escluderei probabilmente ero io che non riuscivo propio ad adattarmi a quel telaio e a quella impostazione di guida e posizione, ma se alla fin fine si andava ad analizzare solo i risultati a moto invertite .....
tia non è collegato