Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-10, 22: 27   #27
lele76
Junior Biker

L'avatar di lele76

ubicazione: quando non sono in giro, a Motta di Livenza
Minimoto: un 4v 2009 su base 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggymotor Visualizza il messaggio
dico la mia, proprio oggi ho avuto la possibilità di provare tutti e due i motori.
il mio 2V è molto scorbutico, tira rapporti impensabili ( X-D ) ed in basso gira molto forte. Il 4V allunga molto bene agli alti ed è un po' più morbito e gestibile.
ovvio che poi ogni motore esce preparato a modo suo e con sue caratteristiche specifice (tipo di alimentazione, accensione, scarico...) , ma in linea di massima ci siamo
2V coppia in basso-medi , 4V medi-alti.
Quale va meglio ? Tutti e due uguali, hai solo da scegliere cosa preferisci fare .
avendo avuto prima il 2v ed ora il 4v sullo stesso basamento, confermo quello che dici
ma ti porgo una domanda semplice, avendo la possibilità di ruotare di qualche grado(5°) l'asse a camme, che cosa succede?

Quote:
Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 Visualizza il messaggio
io ho su l yx rs 150 e sul rettilineo di percenicco allungavo parecchio sul 4v ,la prossima volta che ci si vede te lo faccio provare cosi ti togli i dubbi
ma chi guidava il 4v?
personalmente, non ho trovato nessuno che è riuscito a passarmi, a aprte uno dei ragazzi del team, con qui mi sono ingarellato

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
esattamente, io ho provato la pit in una pista per mini, e devo dire che, sarà anche perchè il mio primo amore è la moto da pista, non mi ci sono trovato un granche bene. discorso diverso per le piste veloci tipo i kartodromi, meno tecnici, ma sicuramente più adrenalinici
ti dico per esperienza, sulle piste da mini, conta il pilota, sui kartodromi conta il motore,
hai visto a precenicco che bagarre o fatto con Davide, e lui di solito sulle piste da mini è sempre parecchio davanti a me