Quote:
Originariamente inviata da nautilus-dmc2
senza nulla togliere a motori già preparati gara, credo che chi è in grado di prepararsi un motore preferisca farlo da sè, e non tanto per i costi inferiori, ma se è il tuo (e ne hai le capicità) lo curi al 100% senza preoccuparti del tempo che ci impieghi. io mi sto preparando con molta calma un motore, basamento honda, e ZERO componenti cinesi (solo l'albero motore costa come un YX) nel frattempo giro con motori cinesi, stock. Ho appena preso un yx nuovo, e che comunque lascierò originale al 100%
|
cosa intendi per "prepararsi i motori da se" ? se intendi assemblare varie parti performanti di motore es come dici tu basamento honda con albero che costa un botto, è sicuramente un'ottima soluzione che però costa e penso non poco. se intendi dire che uno compra una testa stock e se la lavora con calma li è una questione di conoscenza dell'elaborazioni spinte. in tutti e 2 i casi, si rischia non avendo la conoscenza necessaria, di buttare tutto senza aver neanche fatto 10min di corsa con la differenza che ti sei smenato e non poco.
i motori in questione, sono secondo me l'alternativa dell'affidarsi ad un meccanico si professionista, ma sicuramente più costoso.