Devo cambiare i getti?
Ciao a tutti...ieri sera sono riuscito ad andare a correre in mini al lingotto e a provare la motina ocn il carburatore da 19..
Tutto molto figo (Finalmente ho raschito le saponette del ginocchio a terra!!!)!!! ho solo riscontrato 2 anomalie del quale provo a dare una soluzione, ma prima di mettere mani vorrei un Vs parere!
questo è il carburatore con ili motore:
Carburatore da 19 dell'orto phbg
Getto max:96
Getto min:55
Getto accensione:60
Polverizzatore AU262
Spillo W7 sulla 2 tacca partendo dall'alto.
Io ho un motore polini,
carter polini con albero a spalle nere (se non ricordo male),
lamelle dal 0,30
GT polini da 5 travasi (316 a) raffreddato a liquido
1- Anomalia: non mi tire il minimo sia a freddo, sia a caldo.. quando l'accendo a freddo e m si spegne, poi per riaccenderla sono costretto a chiudere l'aria (alzare quel perno a molla sul carburatore)
2-Anomalia :quando apro completamente, sento che il motore sale di giri...ma ha un suono un po cupo...come se fosse "timido " ad erogare, fino a che non arrivo ad un punto in cui il suono proprio si sente che è di una mini bella potente
Ha comunque un'accelerata pronta e non mi da vuoti!
Leggendo le varie guide, ho appreso che il getto del max entra in gioco solo sull'ultimo quarto di GAS, quindi la mia ipotesi di soluzione è che ho il minimo troppo grosso, quindi in quel frangente di accellerata è come se fossi molto grasso...secondo voi è giusto?? io pensavo di scendere da un getto 55 a un 53...puo essere una soluzione ottimale??
Grazie mille a tutti per i consigli!!