Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-10, 19: 37   #13
Primian
Mini Biker

L'avatar di Primian

ubicazione: Manoppello (PE)
Minimoto: Minimotard BigBore Pit Bike Orion 125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emare 11 Visualizza il messaggio
mully è stato piu brutale di me, ma le considerazioni che ha fatto purtroppo sono esatte.
in pista ti accorgeresti subito che il motore non va, per i campi non ci si accorge, ma in pista credimi, si.
il mono posteriore non è che è troppo morbido si molla, ma non ha il ritorno FRENATO con l'olio. che è una cosa molto diversa.

non ti stiamo dicendo che devi spendere 10000 euro per avere un motard, ti stiamo dicendo che spendi meno a trovare un usato.
bene o male andresti a spendere piu o meno sui 500 euro senza aver cambiato motore. e per quanto tu sono sicuro penserai che ti basta, ti assicuro che dopo 3 giri vorresti cambiarlo.. e a quel punto capiresti che avresti potuto comprare un usato pronto pista.

non cambiare piani, sono sicuro che se provi ad andare in pista ti divertiresti tantissimo!! coraggio!
La mia domanda era solo riferita alla ciclista, più mirata però alle sospensioni e mono. Il telaio, sembra buono, quando ero più piccolo ho fatto anche alcuni salti, ma non ha crepe. Ma se voi dite che non va bene, vedrò un po' di provarlo.
In pista si è logico che è tutto più preciso e si sente ogni minimo problema di settaggio, mentre nell'enduro o cross, è tutto un po' più "incasinato" e confusionale.
Io ho insistito perchè ho visto un topic di una WT 140 che ha i miei stessi cerchioni e che gira in pista!
Dovete contare che io non voglio allungo, anche perchè ora si e no la moto va a 50-60 km/h. Voglio imparare le basi per girare in pista con un motard, perchè di sicuro di cadute ce ne saranno, ma preferisco farne con sto rottamino che con l'altra da quasi 4'000€
Le sospensioni anteriori sono un bel macello, perchè essendo così morbide, avrei problemi come ho ora con la Minimotard, in curva traballa, e se non mi carico tutto sul ginocchio che tocca terra, non la reggo e cado. Con la pit credo sia un cosa del genere, quindi dovrei comprarmi una tuta e molte saponette

Alcune domandine per iniziare a settarla:
-La moto appena comprata, al primo giro si è svitato un tampone che sta sotto la bombola del gas, la moto si è ammorbidita di brutto ed è scomoda. L'altro giorno ho provato a spruzzarci con il compressore, ma non dava segni di inalzamento. Però avvicinandoci l'orecchio si sentiva che c'era un fruscio.. che sarà? Ci sono metodi per poter rimettere in sesto sto mono?
-Poi parlavate del controllo dell'olio per mezzo di una seconda regolazione, ecco in pista come deve essere settato? Perchè la mia Supersei ha il mono Sachs con questa suddetta regolazione, se mi spieghi così non sarò impreparato quando girerò in pista.

Un piccolo conto:
Gomme: 50€ la coppia (usate)
Cerchione: 50€
Totale facciamo 100€ più eventuali 20€ di robe. E la moto è pronta
Primian non è collegato   Rispondi quotando