Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-10, 14: 28   #10
mully1
MinimotoVr SuperPit-User
 
L'avatar di mully1
 
Registrato dal: 29-01-07
ubicazione: Cinisello Balsamo
Messaggi: 2,956
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Primian Visualizza il messaggio
Solo 6cv! Mi sembrano pochini..
Poi non ho capito il senso di regalare ste meravigliose pit bike.. Certo possiamo dire che hanno una ciclistica che fa schifo; ma il motore va da dio!
Sono 3-4 anni che ce l'ho: Da quando l'ho comprata ci ho fatto davvero di tutto, ero piccolo e quando giravo per i terreni, mi divertivo come un matto, mai un problema. Pensa che attraversavo torrenti dove l'acqua arrivava all'altezza del motore, l'ho lavata con l'idropulitrice e poco dopo l'ho riaccesa, e mai un problema.. il tutto con il filtro aperto!
Ora il motore ha la stessa compressione di quando l'avevo appena comprata. Certo farna un uso motardistico credo sia molto complicato, poichè le sospensioni sono davvero troppo leggere, ma si potrà trovare un rimedio, il mono è davvero molto morbido però anche a quello si potrà trovare un rimedio.
Male che va blocco le sospensioni davanti e il mono, e amen!

Se mispieghi un po' perchè sarebbe da buttare..
Non ti ho detto che è da buttare ma semplicemente che anche se ci spendi dietro 1000 euro gli monti paioli anteriori mono gcb e yx 170, non è comunque una pit adatta per un uso in pista, quel telaio ha geometrie campate per aria, non otterrai mai buoni risultati, per un uso per campi va più che bene, ma per la pista no.
Certo puoi bloccare le sospensioni ant e post, ma a questo punto non mettere neanche il cerchio da 12 anteriore, compri 2 gomme cinesi una da 12 e una da 14 da srada e ci giri, tanto gireresto male anche con il 12 all'anteriore.
Per renderla al limite della decenza hai da spendirci dietro 300-400 euro, tanto vale che cerchi un usato con un telaio decente.
I conti te li faccio subito:
cerchio anteriore a pagarlo bene 50 euro
gomme (sava, dunlop, pmt insomma qualcosa per uso pista) nuove non meno di 100 euro
mono usato 100euro
forche se le lavori tu 20 euro di olio altrimenti almeno 50 euro ( e comunque non andranno mai bene)
hai speso 300 euro hai un motore fermo (tieni conto che i primi yx150 non arrivavano a 13cv alla ruota e andava più del doppio di un ducar 125 il mio yx 140 con testa e cam preparato da uno dei migliori preparatori del campo fa 13,5 cv alla ruota) e una moto che non frena, insomma hai speso di più di quanto vale la pit per ottenere un risultato discutibile, ne vale la pena?
__________________
-------------------------------

Ultima modifica di mully1 ; 02-09-10 a 15: 15
mully1 non è collegato   Rispondi quotando