Quote:
Originariamente inviata da nicpape
se non sono allineati, mi sembra bisogna spessorare gli ingranaggi sul rispettivo albero visto che ci sono rondelle di spessoramento.
se devi sostituire il desmo devi comunque aprire i carter e anche li son soldi calcolando che solo il kit guarnizioni costa 25 euro.
prova a tirar giù il motore e apri il carter frizione. guardi se è il selettore. se è quello bon, altrimenti vedi te se conviene spendere altri euro. 
|
ok allora. ho smontato il motore dalla moto come mi hai suggerito, e non ho sporcato la moto ma ho buttato 8kg di stracci pieni d'olio...

ho aperto il carter frizione, e subito ho notato che la campana friz, con tutti i dischi ecc giocavano sull'albero motore. smonto tutto e trovo il dado allentato, purtroppo non c'entra nulla con il problema del cambio....

però già mi girano...
la levetta nera con la molla che viene mossa dalla pedalina sembra in ordine e ho osservato cosa succede, fa girare un coso che penso sia il selettore... sto coso, che chiamerò selettore sperando di non sbagliarmi, è in ordine pure lui (almeno da quel poco che si vede dal carter friz) ... ho provato a inserire le marce facendolo ruotare a mano (escludendo quindi problemi di levetta) e funzionano tutte le marce tranne la 4... sto "selettore" lo posso smontare da li? come?? ha una vite a croce che tiene una specie di coppiglia che ho provato a togliere e che non capisco a che serve... mmmm...
come vado avanti?