Discussione: Sondaggio velocità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-10, 10: 14   #14
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo Spad Visualizza il messaggio
Per sapere una velocità "quasi" giusta si può mettere un contachilometri da bici o è impossibile?
Di velocità qui sul forum se ne è parlato tempo fa in modo ampio di velocità delle minimoto.
La tua cina aria con il rapporto base che trovi montato (solitamente 7/68) a 9000rpm (che è veramente il massimo che il motore cina riesce a raggiungere di serie) la velocità con un lancio da pista d'aeroporto è di circa 50km/h, come potrai calcolare da solo usando QUESTO SITO!.
Io quando correvo le gare WLB con cina aria preparando il cilindro base (o montando il Big Bore) abbinato a marmitta Jetpro e carburatore da 19, ho raggiunto i 11500 rpm con 7/64 in un kartodromo con un mega rettilineo (a 68km/h con la cina aria pareva di decollare! )
Strano cmq che il tuo gps sia così sballato... mettiti il navigatore o il cellulare addosso e riprova. Se l'hai fissato alla mini potrebbe essere disturbato dalla miriade di vibrazioni e interferenze elettromagnetiche sempre presenti.

ps. i contachilometri delle auto NON sono precisi; esempio VW Golf 1.6 del 2008 velocità indicata 60km/h - effettiva 54 km/h