Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-10, 00: 39   #26
salvo 79
Super Biker

ubicazione: Campolongo Maggiore Venezia
Minimoto: dm junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RAFFAELE58 Visualizza il messaggio
ciao davide,
su questo non sono pienamente d'accordo anzi... io penso che chi emerge in questo sport si allena o è residente in area emiliana proprio perchè è li che questo sport trova il maggior numero di atleti a praticarlo... e non per le caratteristiche degli impianti emiliani... perchè secondo te è difficile trovare un campione di sci siciliano o un velista trentino? Io penso che se in emilia non esistessero piste tecniche ma solo kartodromi i migliori piloti sarebbero lo stesso emiliani proprio perchè i bambini imparano quando sono in tanti; capirossi o andando indietro nel tempo altri campioni sono emiliani eppure la minimoto non esisteva nemmeno... che vuol dire?è nella bagarre di tanti piloti che si impara a sorpassare, che si sviluppa l'istinto a non voler star dietro, che si osservano le traiettorie migliori... se ci fossero piu' piloti qui al sud ti posso assicurare che ai vertici troveremmo anche qualche buon terronaccio... e non è detto che un giorno questo non possa comunque succedere altrimenti che ci verremmo a fare alle gare noi residenti a sud di Roma?
ciao
non fraintendermi non volevo dire che non ci sono pilotini bravi al sud anzi penso che chi pratica questo sport ed abita nel sud dell'italia, forse a molta più passione di altri, basta pensare che i siciliani per farsi una gara di un qualsiasi campionato devono farsi come minimo 700+700=1400 km (bari) e questa e la più vicina.
Ma ti dico che per esperienza personale e molto più difficile sorpassare in una pista tecnica dove devono studiare la traiettoria che no in un kartodromo, è per questo motivo che sono contrario ai kartodromi per un bambino, ho tirato in ballo gli emiliani solo perche hanno tante piste e tutte molto tecniche.
p.s vieni all,x ? o a Codogno ?
salvo 79 non è collegato   Rispondi quotando