Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-10, 22: 58   #25
ricca8
Junior Biker

L'avatar di ricca8

ubicazione: siena
Minimoto: yamaha r6 stock
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
allora visto e considerato che ci sono persone che dicono che le cose elencate " argomenti di discussione su questo tread " non sono veritiere vi elenco cosa voleva adottare al fmi per il 2011 e cosa invece sara' definito alla prossima riunione cui saro' presente .

allora la fmi voleva fare :

campionato separato junior insieme alle mini gp nei kartodromi
campionato minimoto senior a se con eliminazione della categoria senior 40

voleva indurre una potenza massima alla ruota per le categorie junior con relativa prova al banco a fine gara

campionato in forma unica senza selettive

poi mi sfugge qualcosa ma se me la ricordo piu avanti ve la scrivero' ..

alla riunione svoltasi in quel di bari per la finale e' emerso che :

non si fara' il campionato separato , finalmente sembrerebbe che qualcuno abbia fatto ragionare la fmi e che loro abbiano finalmente capito che le minimoto non sono mini gp

campionato unico di 7 o 8 prove da disputarsi su tutto il territorio italiano

preparazioni motori junior libera

abolizione delle fiches di omologazione , ma il costruttore dovra cmq iscriversi alla lista industria perche si che sono abolite le fiches e che puoi montare quel che ti pare , ma sempre materiale di un costruttore regolarmente riconosciuto dalla fmi , e i materiali dovranno riportare il logo del produttore per identificare subito il problema

sara' cura di noi costruttori verificare tali inadempienze da far presente alla fmi

abolita la prova al banco e potenza massima alla ruota , in quanto la prova al banco non puo' essere certificata come veritiera al 100% perche gia solo il cambiare la temperatura esterna e umidita' , cambia la resa del motore

sara' reintrodotta la junior c come fino al 2008 , adesso vedremo se ritornera' senza la flangia allo scarico

le categorie junior saranno suddivise sia per eta' che per peso

le categorie senior e open come quest'anno , vedremo se della senior 40 ne rimarra' 2 oppure ritorneremo a una sola

altra cosa molto importante e sicuramente oggetto di prossima discussione , la moto con motore 4 tempi , nelle categorie junior non saranno piu divise le classifiche , ma esistera' solo una categoria con moto 2 e 4 tempi insieme !!!!

spero' di non aver detto bischerate , senno vuol dire che anche gli altri costruttori non hanno capito niente , ma solo qualche genitore .

ne ridiscutiamo a novembre !
beh non mi sembra diverso da quello che è stato scritto da me e da Pisano e quindi non vedo dove stia il problema, da questo si evince che è tutto un work in progress aspettiamo e vediamo, poi ognuno decida come meglio ritiene il campionato a cui prendere parte, comunque do ragione ad Umbi per quanto riguarda l'età delle Minigp, anche all'europeo c'erano bimbi che venivano dominati dalla moto e non viceversa
p.s. per dmmotors, non voglio assolutamente fare polemica con te nè ora nè mai è che forse per carattere sono un attimino più riflessivo e dato che fino a che non verrà pubblicato il regolamento non abbiamo niente di certo credo sia inutile mettere ulteriori dubbi su alcuni genitori che dovranno decidere quale campionato far fare al proprio figlio, poi oh,mi posso sbagliare e quando sbaglio lo ammetto mica sono un Dio sceso sulla terra