Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-10, 14: 41   #22
RAFFAELE58
Junior Biker

L'avatar di RAFFAELE58

ubicazione: Mesagne (BR)
Minimoto: Campione Italiano Minimoto SAV ora Metrakit 50 2T
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvo 79 Visualizza il messaggio
sono d'accordo con te certe piste senza vie di fuga senza parcheggi e piene di buche non dovrebbero essere inserite. ma è anche vero che in queste piste che sono nati i rossi i dovizioso i melandri ect. e non nei kartodromi in quelle piste i bambini non imparano a guidare e la prova e data dal fatto che i bambini emiliani o che comunque si sono allenati nelle piste emiliane sono sempre al vertice delle clessifiche ,ma questo e un mio modestisimo parere personale
ciao davide,
su questo non sono pienamente d'accordo anzi... io penso che chi emerge in questo sport si allena o è residente in area emiliana proprio perchè è li che questo sport trova il maggior numero di atleti a praticarlo... e non per le caratteristiche degli impianti emiliani... perchè secondo te è difficile trovare un campione di sci siciliano o un velista trentino? Io penso che se in emilia non esistessero piste tecniche ma solo kartodromi i migliori piloti sarebbero lo stesso emiliani proprio perchè i bambini imparano quando sono in tanti; capirossi o andando indietro nel tempo altri campioni sono emiliani eppure la minimoto non esisteva nemmeno... che vuol dire?è nella bagarre di tanti piloti che si impara a sorpassare, che si sviluppa l'istinto a non voler star dietro, che si osservano le traiettorie migliori... se ci fossero piu' piloti qui al sud ti posso assicurare che ai vertici troveremmo anche qualche buon terronaccio... e non è detto che un giorno questo non possa comunque succedere altrimenti che ci verremmo a fare alle gare noi residenti a sud di Roma?
RAFFAELE58 non è collegato   Rispondi quotando