Quote:
Originariamente inviata da iLTiA
Ciao, ho fatto come mi hai detto te e c'avevi ragione adesso va benissimo e sale perfettamente di giri quindi ti ringrazio moltissimo.....però mi sono accorto di un altro problema....mi mangia l'olio motore...in pratica ogni due o tre volte che la uso devo aggiungere l'olio perchè scende di tanto....cosa potrebbe essere??
|
partendo dall'ipotesi che non perda olio anche da motore fermo, o da una guarnizione del gruppo termico (credo che te ne saresti accorto subito) potrebbe essere un problema dei paraoli delle valvole oppure come detto da mully delle fascie del pistone, il problema è che in entrambi i casi devi smontare la testa.
Se decidi di fare questa operazione, smonta la testa e guarda il pistone, se le fascie elastice sono usurate noterai che il pistone nella parte centrale è incrostato, mentre sui bordi dovrebbe essere pulito, questo è dovuto all'olio che trafila dai segmenti e "lava" il bordo del pistone, se invece i residui della combustione sono omogenei su tutta la superfice del pistone allora non trafila, quindi devi smontare le valvole e sostituire i gommini.
E' un'operazione che ho appena fatto sulla mia "motoretta", e se lo fai da solo non spendi molto, io per sicurezza ho sostituito sia pistone che tutte le guarnizioni ( testa,cilindro e paraoli valvole) Ciao