Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-06, 22: 48   #10
Costantine
Mini Biker

L'avatar di Costantine

ubicazione: Cremona
Minimoto: cinese ibrido..
predefinito

grazie mille..cmq sks ti spiego..io ho provato prima di modificare il cilindro della mia mini a montare uno dei nostri cilindri e ho visto che..le cilindrate da 25 a 40 sono piccole l' unica che entra e il 44 (ci credo era quella la cilindrata della mia motina )...

Problema 1: il cilindro e molto più grosso del 44 della motina, morale non ci sta la bobina impedisce di posizionarlo.
Soluzione: Fresare le alette dalla prte della bobina tanto non cambia a livello di raffreddamento (provato).

Problema 2: i fori sulla base del cilindro non ccombaciano per niente con i fori sul cilindro. Quindi bisogna allargare i fori sulla base del cilindro.Attenzione però allargandoli combiaciano con quelli del carter, ma hanno un gioco mostruoso.
Soluzione: allargare tutti e gli otto fori e montare viti 8x20 invece dell 5x20. anche se il gioco che aveva il cilindro non mi piaceva per niente.

per la flangia, i calcoli vanno fatti su un tondino di 50mm di diametro, in pratica si fa un foro in alto, e uno di lato. in modo che il fondo dei fori combaci e si crei un canalino. e credetemi fare 2 fori cosi su un tondino non è semplice. in piu vanno fatti due fori di 4mm di diametro e poi filettarli per daldarlo al cilindro