Quote:
|
Originariamente inviata da Costantine
mi spiace sks ma non si puo fare..ti spiego, lavoro con i tagliarbe e le motoseghe, e si i nostri motori aspirano aria dal cilindro, ma aspirano aria mediante un foro nella camera di scoppio chiamato pulse..questo pulse fa in modo che la "pompetta" del walbro resti piena, altrimenti si svuota appena acceso il motore. Ovviamente data la mia disponibilita di cilindri di ricambio avevo gia pensato a questa cosa, ma il problema e la flangia termica. Oltre al pulse nel carter, viene montata una flangia forata che combacia al foro del cilindro. sopra la flangia vengono messe el guarnizioni e il carburatore.Questo famoso pulse si puo fare esterno, al lavoro l' ho fatto per una macchina nuova su cui sto lavorando. In pratica si fa un foro nel carter, si infila un raccordino in metallo, si fissa con la lotite coassiale per non far uscire anche la minima parte di aria, si collega la flangia al cilindro e poi il carbu. seve pero una scatola filtro senno aspira troppa aria e non funzia.
La flangia è ilò vero problema. Per farla ho dovuto usare: Il tornio, la rettifica, la fresa e il trapano a colonna. Ovviamente con un disegno sott' occhio, senno a naso non se po. Mi spiace ma con solo il dreemel non viene bene, non andra mai.
se avete bisogno chiedete.
questo è l' eploso dei nostri motori, non criticate perchè li ho fatti io
http://www.active-srl.com/asp/immagi...splosi&campo=1
|
ottima spiegazione costa

ma forse nn mi sono spiegato bene...io dicevo di montare un cilindro di quelli lì sui carter originali.... dovrebbero essercene ke montino....

poi molti di noi hanno a disposizione il tornio, si potrebbe fare anke se ci vanno dei calcoli mica male x stabilire dove andrebbe il carbu...ma nn è impossibile credo....bisognerebbe fare gli stessi calcoli ke si usano x scegliere l'altezza della luce di lavaggio (xkè è lì ke va....a far da 3° travaso

)