fai i conti e girare al mokart lo stesso tempo che giri con una minimoto ti costa di gran lunga di più!arrivi altro che 3000 euro all'anno!
se lo fai con delle pretese avrai sempre una limitazione mentale soprattutto nel caso in cui i risultati non arrivano!
se fanno 4 allenamenti al mese e prendono super pezzi mega per migliorare che lo facciano pure!la differenza la fa sempre il manico, se non ce l'hai dentro non te lo puoi inventare, puoi al limite migliorarlo!
ti posso fare diversi esempi
il papero quest'anno è migliorato tantissimo e gira come me un paio di volte al mese, a volte neanche quello!ha le gomme con 10 uscite, un 40 bzm, e nella 40 cc è sempre in zona podio!
togifumi anche lui gira uguale, si fa tante pippe mentali, ma il manico ce l'ha ed è sempre quasi da podio!
wheeling, uguale
bugatti è stato fermo un mese e mezzo, è andato a codogno a luglio una domenica, con una moto da allenamento e da subito ha tirato fuori un tempone pari al suo best!dopo codogno non ha più girato e andrà a fare la finale a bari, con un'uscita praticamente in 3 mesi!
io giro sempre un paio di volte al mese, a inizio anno a codogno al wlb ho fatto come best lap 49.3 e spiccioli... quando sono andato a fine luglio son partito dal 49 basso e sono arrivato a fine giornata al 48 basso... sabato sono tornato e son sceso al 47.8...
non sono andato a girare 4 volte al mese, solo ho osservato gli altri, cercato di cambiare la mia guida, avuto l'umilta di chiedere pareri, impressioni e consigli ad altri per ottenere questo risultato!
se poi gente spende fior di quattrini per moto nuova, motore ultraperformante, preparazioni inverosimili che lo facciano pure!
ma la soddisfazione di stargli davanti, vedere che in rettilineo il mio motore (polini 50 comprato usato, albero standard, cilindro praticamente da buttare, lavorato al costo di una birra) perde un metro solo in fondo al dritto rispetto a un motore nuovo e che hanno speso magari 800 euro solo per farlo preparare (quindi senza contare i pezzi), è ancor maggiore!
se chi comanda non vuol cambiare le cose che continui pure cosi! che facciano quello che vogliono, io però continuo a divertirmi!
ma questi sono altri discorsi, l'utente che ha aperto la discussione voleva avere una vaga idea dei costi, questi discorsi sicuramente non lo aiutano a capire! direi che siamo in OT e chiuderei qui!