Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
domenica sono andato a codogno
10 euro di gasolio tra andata e ritorno
10 euro di autostrada
20 euro di ingresso
3 litri di benzina diciamo 4 euro
60ml di olio per la miscela 0.009 euro (nel caso di 15 euro al litro)
piattello frizione che si è spaccato 40 euro.
pranzo al sacco.
84.009 euro.
stare in pista con 3 gazebi uno attaccato all'altro, vedere il longo di nuovo in pista dopo 5 mesi, migliorare il mio best lap di circa mezzo secondo, grasse risate e ottima compagnia con papero, cape, nihji, il longo, marco21, fily, folleeee, minigio più altri presenti... NON HA PREZZO!
per le gare che faccio al wlb stessa situazione e bene o male il prezzo è quello.
io faccio circa 2 uscite al mese mediamente e d'inverno sto fermo circa 3 mesi.
quindi togliendo i 40 euro del piattello e arrotondando per eccesso sono 50 euro a uscita
2 uscite al mese per 9 mesi sono 900 euro.
pistone nuovo + lucidatura cilindro 75 euro
cuscinetti, paraoli 20 euro
guarnizioni del blocco motore 10 euro
gomme nuove un treno all'anno 90 euro
massette frizione 54 euro
pastiglie freno formula anteriore e meccanico posteriore 40 euro (anche se quelle del meccanico post mi durano 2 anni)
catena-corona-pignone nuovi 30 euro.
riverniciatura carene e telaio 20 euro.
aggiungi un 200 euro di ricambi per cose che ti si spaccano (cifra parecchio variabile, io per ora sono a 40 euro per il piattello frizione che mi si è spaccato sabato)
siamo a 1439 euro in un anno, arrotonda a 1500.
epo secondo me quello che dici non è che sia pienamente inerente al post di un utente che vuole farsi un'idea dei costi...
è cosi in qualsiasi cosa, chi può permetterselo lo fa, chi non può fa sacrifici e lo fa lo stesso, chi non può non lo fa e basta...
il ragionamento del wlb se cominciassero a lucrare e a far spendere 70 euro solo di iscrizione gara alla prima si presenteranno in 4 gatti o addirittura nessuno.
|
tuca, il tuo mex è una fortezza.....differenziamo però chi lo fa per divertimento e passione e per stare in compagnia e chi lo fa con un po più di spirito agonistico, sicuramente ripeto cè chi può permetterselo e chi no, e chi non può sarebbe meglio che stia a casa.....
ma essendo un sport propedeutico alla disciplina delle due ruote "motociclismo" togliendosi le fette di salame sugli occhi, è ovvio pensare che non è giusto e sempre meno prenderà piede almeno qui in italia....sempre meno ragazzini arriveranno a certi livelli......e chi come me voleva intraprendere questa bellissima attività in maniera più agonistica senza esagerare si è dovuto si sta e si dovrà ricredere, chi per un motivo chi per l' altro, cè gente che da tutte le parti sta meditando di diminuire l' attività o chi ha già smesso.....o chi smetterà, ed è sicuro, perchè gente che mi criticava a marzo quando ho smesso, ha scritto qui sul forum che vorrebbe diminuire, altri hanno smesso....o lo faranno
Di contro ha anche il difetto che è un attività che spesso e volentieri puoi fare solo di domenica o sabato..... e sono poche le piste forse nulle che ammettono uscite serali....
tuca tu spendi 1500 euro al mese, e intraprendi questa disciplina come tu desideri, pensa però che vai 2 volte al mese senza tante pretese solo per sano divertimento e compagnia, però capisci anche che chi magari come me, lo avrebbe voluto fare con un po' più di frequenza, (4 volte al mese sono un inezia per uno sport) alla meglio fa il conto e sono 3000 euro all' anno.....
se deve essere così, che sia così, chi non può permetterselo c he smetta come ho fatto io, ma vi arrenderete al fatto che sempre più gente smetterà