Quote:
Originariamente inviata da Il Longo
qualunque sport si faccia in via continuativa ha i suoi costi più o meno alti.
stà tutto li. Se vai una volta ogni tanto a sciare ci stà, ma pensate ad andare spesso, è un dissanguo continuo. Che sia l'abbonamento allo stadio, che sia la minimoto, che sia la pallacanestro, che sia tennis, nuoto, palestra. se ci mettiamo a sommare TUTTO vedrete che saltano fuori un sacco di spese e vien voglia di smettere. La chiave secondo me è sapersi limitare, prenderla come un divertimento/sfogo da praticare di tanto in tanto e vedrete tutto sotto una luce diversa
|
sicuro?
gli sport citati da te hanno impianti che sono presenti come funghi!
10 euro un pallone, 100 euro di scarpe 50 euro per un completo diciamo bello bello.....giochi a basket una vita intera con 160 euro...
mio padre va in piscina 4 volte al mese da 5 anni, 4.50 di entrata. strada saranno 10 km, faciamo 1.25 di gasolio al litro?andata e ritorno 2.50, spenderà 2 euro di gasolio: 6,50.
260 euro in 10 mesi 280 se le fa anche quando non dovrebbe andare...
è bene differenziare, sport da sport.....
so che è inutile continuare a polemizzare, ma associare certi sport ai motori, a livelli di costi, non è diciamo proprio corretto.
la palestra se fatta con intenzioni serie, si costa veramente tanto, tra mangiare in certe quantità e certi cibi, al di là del abonamento.
Ho paura e il dispiacere che questo sport purtroppo morirà fra qualche anno, o rimarra per veramente poca gente....
basta veder le intenzioni delle federazioni.....spingere sempre più verso le mini gp.
io sto continuando a rompere le balle, perchè sono sicuro, come al solito, che ai vertici queste cose non interessano, ed è proprio li che voglio puntualizzare, guardate gli altri paesi che piste che hanno, e quante...cè più passione, cè più voglia, soprattutto di incentivare....