Discussione: posizione in sella..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-10, 12: 16   #66
Yaku83
Mini Biker

L'avatar di Yaku83

ubicazione: Tavullia
Minimoto: GRC RR
predefinito

Volevo riesumare questo post perchè forse io devo ancora capire bene come stare sulla moto....Ogni curva per me è un'incognita nel senso che non so se sono messo bene con culo e piedi .... Provo a spiegare meglio :
- i piedi li tengo fissi entrambi (ho provato a lasciare solo il tallone esterno appoggiato sulla pedana , la curva in se viene molto meglio ma poi si creano una marea di problemi a doverlo rimettere ...)

- Praticamente ( anche chi guarda da fuori me lo dice ) io perdo una vita a preparare la curva .... piedi fissi e sposto il culo nella parte della curva " questo fa si che a volte il culo è nel punto giusto a volte troppo interno e fuori dal sellino a volte invece al centro " la cosa peggiore è che quando cambio la posizione del sedere la moto è come se andasse da sola e che non avesse un peso su di lei .... provo a spiegare meglio :

Arriva un cambio di direzione , io premo sugli avambracci " probabilmente alzo il culo di qualche centimetro per cambiare " e addirittura mi è capitato di cadere toccando il gas in questo punto perchè appunto la moto non aveva peso su di lei .....

Qualcuno è riuscito a capirmi ? Sapreste darmi qualche consiglio ?

Poi volevo anche chiedere: chi appoggia il piede esterno (tallone) sulla pedana ( e lo vorrei fare anche io visto che si eliminano crampi e ti senti veramente a tuo agio... poi come fa sui cambi di direzione ? come rimette immediatamente il piede a posto senza mai "pensare" : oddio sono proprio messo male in questa curva ....

Inoltre ultima cosa ; lo stile giusto è andare giu come se volessi toccare il Gomito a terra con spalle e testa ?
Grazie mille a tutti