se per jailing 150 intendi il vecchio basamento jailing 140 portato a 146 con cilindro al nicasil e pistone compresso, se fatto modo, va parecchio di più di un qualunque yx 150 stock, chiaramente costa anche di più, un yx 150 stock "reale" quindi uscito dalla scatola, fa circa 14cv anche qualcosina meno, un 146 fatto a modo ne fa più di 15, se invece parli del 150 "jailing" che sarebbe il vecchio extreme 150 o yx 150 filter oil (dipende dal venditore) va sicuramente meno.
Non mi trovate d'accordo sul fatto che i motori a prepararli scoppiano, dipende chi li prepara, secondo me lavorati a dovere oltre ad andare di più durano anche parecchio di più, io sono un po' retrogrado, amo il vecchio jailing e faccio fare tutti motore su quella base, sto aspettando un nuovo extreme 140 da far preparare, l'yx sinceramente lo vedo ancora delicato, amche se decisamente molto migliorato e con più margini di miglioramento rispetto al "jailing".
Sui jap dico senza timore alcuno che ormai sono soldi sprecati, motore di bucci a parte, kitako e take, costano troppo per quello che offrono, fino ad un paio di anni fa era impensabiletirare fuori quei cv da un motore cina e per le gare avevano senso, ma ora ho visto motori yx preparati a modo, superare abbondantemente i 20 cv alla ruota provati sul banco che ne dava 14 sullo stock e motori "jailing" spararne 18, questi motori chiaramente rivisti e corretti si rompono quanto se non meno dei jap (che fidatevi sentite chi li ha e vi dirà che si rompono anche loro e hanno manutenzioni da sceicco) e costano meno della metà.

|