bah... io comunque sono rimasto molto impressionato dal salto in avanti che hanno fatto le pit da 3 anni a questa parte... infatti sto tentando di capirci qualcosa perchè sono rimasto molto indietro. da poco ho provato un'yx confrontandolo con il jiailing 150 con albero camme e cilindro tb...... non cè nemmeno da confrontarli... yx va il doppio... tantè che ho avuto seri dubbi che quell'yx fosse originale! invece era proprio cosi e ne sto comprando uno pure io adesso...
poi, il discorso che state facendo voi secondo me è un girare intorno alle cose.
chiaramente se uno è capace e ha i mezzi per lavorare bene su questi motori ovviamente si può fare tantissimo e risparmiare parecchio... perchè se un motore kitako da 3600 euro ha 22 cv come yx 180 4v che costa 1100 euro, un motivo, magari piccolino, cè, di sicuro...
e se quel motivo lo si conosce... chiaramente uno si compra un yx e comincia a rifare qualche pezzo qua e la... ma il problema è che uno deve sapere cosa fare, e deve pure avere i mezzi.. perchè anche io ho il mio "pezzista" di fiducia, gli porto i disegni e lui mi fa i pezzi... e spendo anche poco... il problema è che prima di fargli fare una biella o un pistone, devo capire che sono la biella e il pistone che si rompono! e per capirlo li devo rompere.. allora non spendo piu' 150 euro,,, ma butto via motori...
|