A mio avviso la pista non si presta per nulla alle mininimoto, considerate che le nostre traiettorie sono spesso vicinissime (se non in alcuni casi sopra) ai cordoli, la pista sembra piuttosto stretta e le possibilità di sorpasso sono pochissime. Sembra di correre al kartodromo di bagnolo S.Vito, quello indoor, io ci sono stato, studiato per i noleggi, con le protezioni "robuste" per gli urti degli inesperti. Inoltre ho notato che le gomme, anche agli urti più estremi, non si spostano, che siano bloccate con quanche blocco di calcestruzzo qua e la? questo non è bello per noi minimotisti...
Se veramente si deve ipotizzare un campionato, un trofeo o solo una gara in quella pista, le cose devono cambiare radicalmente, intendo nella perimetrazione con cordoli in gomma, plastica o cemento, ma cordoli, non barriere...Sono d'accordo con chi l'ha giudicata pericolosa perchè la è, secondo me la possibilità di miglioramento, per le minimoto, è notevole e forse senza troppi costi, magari una omolazione della UISP o dell FMI toglierebbe chiacchere inutili e permeterebbe anche a noi team di andare sapendo di essere in un circuito omologato e dove l'assicurazione potrebbe (uso il condizonale perchè con le assicurazioni è d'obbligo) rispondere se ce ne fosse bisogno.
Complimenti per l'idea, perchè in effetti per la zona è l'unica vicina ma che ci dicano subito se ci vedono come dei "piccoli motococlisti fastidiosi" o se sono disposti a tenere in considerazione le nostre, fondatissime, osservazioni. Per il momento, per noi delle minimoto, è una delusione, la pista può servire per fare un giro, forse una "scampagnata" perchè più di tanto non si può fare...La sicurezza, oggi, è tutto, cosi non la è per chi ci gira dentro...forse la sarà per il pubblico, ma per noi è troppo poco...e poi il proprietario, leggo dal sito, ha corso il mondiale di motociclismo, non mi sembra che ci siano circuito con le gomme al posto dei cordoli...quindi meditate gente...meditate....