e finalmente le ho provate....
sulla stamas sr sono partito con assetto di - 5 mm sulle forche, per arrivare propio ad un -9 (come consigliato da ste155) e mi son trovato molto bene, in quanto a -5 non voltava una mazza...
confermo l'accorciamento di rapporti dovuto propio al minor rotolamento, a galliano con il 6/64 con le sava forse ero un filino corto, con pmt con il 64 andavo bene..
ho fatto circa 7/8 giri a 1.6 di pressione, come consigliato ( impossibile da guidare..almeno per mè che sono 62kg)... e poi ho calato fino a 1.0 tutte e 2..., quindi stesse pressioni che utilizzavo con pmt.
quello che mi ha colpito di queste gomme è stato che non sono come pmt, che la tenuta cala man mano che le usi, ma i prima giri che facevo con la giusta pressione le gomme tenevano meno che verso fine serata, quando avevano già 2-3 litri sul groppone e l' umidità scendeva in pista.... diciamo che hanno cominciato a tenere dopo 1 litro/ 1L e mezzo...
sembra propio che abbiano bisogno di un lungo rodaggio.... e spero che che dopo questo rodaggio non si degradino subito.
che dire, mi son trovato bene, le gomme avvertono prima di mollare (cosa che pmt non fà) e sopratutto mi son stupito di riuscire ad entrare leggermente di traverso nella seconda curva di galliano ( questo per mantenere la corda dopo essere entrati un pò troppo forte).... cosa che con pmt non mi è mai riuscita.
Mi piace propio il fatto che avvertono, di fatti son caduto sono 3 volte in un pomeriggio e sera, cosa che con pmt come minimo son il doppio delle cadute
certo i tempi erano alti 32.8 dopo un mese che non gidavo la mini, quando con le pmt finite ho girato su 32.0, ma cè da dire anche che quando feci quel tempo manu34 fece un 31.6(con pmt), e ieri girava in 33/33alto(con pmt)... quandi è probabile che la pista fosse in condizioni diverse, probabilmente umida.... oppure noi che siamo dei cani!
unica nota negativa è che come pmt, anche queste fanno i sorrisi.... si vede che sono contente

.... meno io che le ho pagate e le vedo tagliate
spero che queste gomme non mi deludano + avanti... ora come ora l'unica cosa che mi fa a pensare di tornare a pmt e di doverle montare sul cerchio... troppo faticoso... ma se non mi deludono usandole e che non si finiscano velocmente come pmt, credo propio che un altro treno di sava lo prenderò.