Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto
non metto assolutamente in dubbio che al banco risulta avere una coppia differente dalle varie italiane , ma concedimi il dubbio che anche queste cina non sono tutte uguali , perche sotto alla mia B2 ho una della D1 e con tutto che io sono una schiappa a guidare vedo che in uscita di curva ed in allungo sul rettilineo ( quindi non merito del pilota) la moto risulta essere tra le piu veloci , a confronto di altre che hanno marmitte ita 50 cc
|
Noi ne abbiamo provate un po' e il risultato era più o meno sempre lo stesso.Certo,qualcuna andava meglio qualcuna peggio ma globalmente almeno 1cv lo si perdeva per strada. Non è che "risulta avere una coppia differente",andava proprio meno ovunque.
Può darsi che ne esistano di versioni diverse,non saprei.
E dipende anche su che motore le si prova. Io le ho messe su un 50cc bzm preparato con carburatore da 18mm e la perdita di prestazioni era notevole.
Ora andiamo indietro di almeno 2 anni...mi pare di ricordare che imputammo le prestazioni pessime alla scarsa realizzazione dei collettori o al materiale di costruzione,perchè misurando le geometrie della marmitta risultavano uguali a quelle di un'italiana...però presa e montata così com'è sulla D1 i risultati erano quelli che ho detto in precedenza.