Quote:
Originariamente inviata da Yaku83
Si ma ragazzi con la frizione non so come risolvere .... Potrei comprare molle rosse ma non cambierebbe niente visto che il filo è già 2,5 di spessore .... potrei tirare quelle molle che ho su ma da come ho capito tirare le molle è l'ultimo lavoretto di "fino" spostandosi di 200- 300 giri non di 4.000 come mancano a me .... è anche da come ho letto in giro come paramentri non ero proprio fuori da 4.000 giri di differenza ....
|
no no no........ stai sbagliando tutto.... allora
lascia perdere lo spessore e colore delle molle per il momento,
prendi la frizza e regoli le molle alla stessa distanza (potrebbe andare bene anche 18mm come già hai detto che è) dopo di chè rimonti il tutto e a moto accesa tenedo ferma la ruota bloccata guardi a che numero di giri attacca la frizone.... per capire quando attacca ci sono svariati modi ( o meglio ognuno usa la sua tecnica) la mia personalmente è quella di tenere la ruota bloccata e accellero lentamente fino a quando non ce la faccio piu a tenere la ruota bloccata ( non da farmi male la mano) tenedola appena appena su di giri dovresti vedere a quanto attacca,
supponiamo che cosi com'è la frizione attacca a 8300giri...... chiaramente è bassa e devi avvitare i dadini che tengono compresse le molle ( in maniera uguale ) calcolando che per ogni faccetta che giri aumenti l'attacco della frizione di 150/200 giri.....
supponiamo che tu la voglia far attaccare a 9000giri devi girare + o - 4 faccette per ogni dado ( io di solito aggiungo una faccetta in più perchè quando la frizione scalda tende a calare un pochino)