Sabato ho fatto un giro in moto e mi sono fermato a parlare con il gestore della pista di Ala-Pilcante.
Mi ha detto che il progetto per il tracciato minimoto è già depositato al Comune di Ala ed è solo in attesa del nulla osta.
Sulla pista è già presente il disegno verniciato del tracciato minimoto e si girerà in senso antiorario. Ha già pronte anche le protezioni per alcuni punti indicati nella richiesta di autorizzazione. Attende solo il benestare del Comune. Dice che entro la fine dell'anno dovrebbero esserci le carte a posto per la prossima stagione.
Mi ha detto anche che è cambiata di recente l'amministrazione comunale e che adesso ci sono migliori possibilità che la pratica si sblocchi.
Proponevo anche di presentarsi in Comune di Ala come rappresentanti di un comitato spontaneo di sostenitori pista minimoto Ala e sollecitare l'amministrazione per il rilascio dell'autorizzazione. Il gestore era favorevole a questa eventuale iniziativa e spera anche lui che la situazione si risolva presto.
Cosa possiamo fare nel frattempo?
Chiediamo un incontro con il sindaco di Ala e ne parliamo?
Che ne dite?
Aggiorniamoci, ciao