Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-10, 16: 03   #434
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
per la mia "esperienza" ti posso dire che a parità di materiale la 3 masse ti dà la possibilità di avere un attacco di circa 600-800 giri più basso tirandoti fuori meglio dalle curve, il tutto ovviamente relativo al mio peso e al mio motore.

avendo una frizione più bassa diminuisci leggermente attriti, temperature e consumi vari
esattamente il contrario di quel che dice Riki..
"un tre masse pesa di piu e per avere lo stesso tiro di una buona 2 masse va usata molto piu alta di giri" ..

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Io con il mio motore, penalizzato ai bassi regimi a causa di uno scarico molto alto, con frizioni con piattelli leggeri non riesco a girare perchè se attacco basso si smorzano subito i giri, perdendo in trazione, mentre se alzo un pochino cominciano a slittare.
Utilizzando piattelli più pesanti riesco a mantenere una buona spinta attaccando qualche a giro in meno.
sandrino, ma invece di incasinarti la vita con le teorie delle frizie.. almeno sui kartodromi, non fai prima a rimettere la marma del 40 ???
.. e poi il piattello leggero non ti da + accelerazione e un po' meno allungo.. mentre il piattello pesante meno accelerazione e + allungo? Come sarebbe allora che il piattello leggero ti penalizza ai bassi? a sandrì, famme capì!!!