Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-10, 11: 14   #416
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Cmq esiste già quel "qualcos'altro" da provare...una configurazione diversa della mia cara RR ma non è ancora tempo!

Cmq Marco ha una RRz 2010... un bel mezzo... ma non ci ho ancora fatto un giretto
Appunto.. vedo che ci siamo capiti..

Quote:
Originariamente inviata da AustinRiki Visualizza il messaggio
mi spiace ma secondo me non e' cosi.. un tre masse pesa di piu e per avere lo stesso tiro di una buona 2 masse va usata molto piu alta di giri....io personalmente le ho provate tutte ma una 2 masse messa appunto bene non e' di certo meno di una tre masse anzi secondo me e' superiore.poi se si prende esempio la batteria dei licenziati non c'e' ne uno che usa la tre masse o per lo meno credo... di sicuro pisano, clivio,insalata,marco75,remigio,io,valdonio,eloise tutti con 2 masse.....e non mi pare che le moto non uscivano bene dalle curve.....problemi di surriscaldamento con 35 gradi dopo 15 giri e' inevitabile che ci siano soprattutto a certi ritmi indipendentemente da 3 o 2 masse.......
A me non spiace il tuo commento Riki.. anzi ce ne fossero..
Sono felice di sentire che con la 2 masse si può fare bene nei kartodromi.. mi stavo quasi x convincere diversamente, ma ora ci sono ottime ragioni per guardare in positivo il 2 masse!

Mi viene da pensare allora che probabilmente dipende sempre dalla qualità dei materiali e alla diversa scelta dei materiali d'attrito a seconda delle diverse condizioni d'uso.. ovvio che poi bisogna riuscire a indovinare il setup frizione giusto.. altrimenti..