Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-06, 13: 32   #1
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito Italia VS China...secondo me.

Chi vuole incominciare seriamente con la minimoto ma gli € non li usa per soffiarsi il naso si trova di fronte a qst dilemma,chinese da straelaborare oppure Italiana?

In principio avevo optato per la prima scelta,infatti avevo acquistato una 911r che ho straelaborato in stile superbike (tutto madi in Italy,tranne i carter).La mini chinese di per se è molto veloce,il problema e che difficilmente si il telaio riesce a farci scaricare a terra tutti i cv di un 50 italiano.spesso e volentieri mi ritrovavo a duellare con le + costose italiane e dovevo sudare 7 camice per potergli star dietro,passarle era quasi un impresa eroica(ovviamente a parità di livello prestazionale del pilota),non riuscivo a passarli nei curvoni veloci perchè mi ritrovavo con la mini che si muoveva a destra e a sinistra, in staccata manco a parlarne,i chienesi non sanno cosa sono i freni.l'unica possibilità che avevo era poterli passare in accellarazione(ricordo che il motore è italiano),ma dovevo sperare che il retrotreno non mi mollasse sul + bello o che riuscissi ad accarezzare l'acceleratore quanto bastasse per essere veloce senza che la ruota anteriore perdesse il contatto con l'asfalto(mai riuscito).tralasciamo i commenti sull'affidabilità,purtroppo per mia incapacità o per sfighe varie ero sempre con le mani nel motore.

Poi passo ad una bellissima italiana.il motore è simile a qll della 911R,stessa cilindrata,stessi travasi(6) stesse gomme(Pmt).salto prestazionale incredibile,alla prima uscita con l'italiana giravo + forte che con la 911 R dopo 3 mesi di utilizzo.finalmente riuscivo a staccare dove volevo,in piega la mini non si muoveva di un mm ,sparita anche la sensazione di cadere quando incominciava la curva è tanta stabilità!

Italia VS china...secondo me 3-0
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando