Discussione: usura anomala frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-10, 10: 37   #31
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

non sono espertissimo di junior pero deve tenere in considerazione un paio di cose:
- Il materiale, di solito si usa kewlar o carbonio perche sono i materiale che reggono meglio lo stress di una frizione che attacca molto in alto diciamo dai 9000 in su con motori molto spinti e magari deve portare in giro un torello come me da 80 e passa kg.
Tuo figlio essendo molto leggero avra una frizione tarata molto piu bassa penso, quindi il materiale soffre molto meno e puoi permetterti di usare un po quello che vuoi, certo e che una frizione in kewalr carbonio tarata bassa e con un peso cosi leggero sara praticamente eterna a parte le piccole regolazioni dell'utilizzo.
Il piattello, usando un piattello da 60gr ripetto ad uno da 130gr vai a variare il peso delle masse in moto questo vuol dire che un piattello leggero ti dara benefici in accelerazione magari a scapito di un po di allungo.
Anche qui con motori molto prestanti e magari gente pesante sopra sono sconsigliati visto che per avere meno peso avranno di sicuro meno materiale e quindi saranno piu soggetti a rotture, mai visto ma ne ho sentito parlare.

Poi per il costruttore ho sentito anche io parlare di problemi di piattelli polini ma non avendone mai avuto uno non posso giudicare.
tia non è collegato   Rispondi quotando