Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-10, 14: 01   #312
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Smile

Quote:
Originariamente inviata da bepi 8 Visualizza il messaggio
.............le consideraqioni fatte in altri interventi minigio minidag srt bisogna dare atto che per fare le cose servono euro molti euro ciao a tutti
le mie considerazioni non comportano affatto spese ulteriori (a prescindere che la sicurezza viene comunque sempre prima).. anzi.. probabilmente.. fare dei cordoli in cemento basso sulle curve, disegnare la pista tenendo conto degli spazi di sicurezza e qualche sacco attenuatore d'urto.. (come si è fatto in diverse altre occasioni con risorse ridottissime).. costa molto meno che tapezzare di gomme tutto il tracciato.
Io capisco l'entusiasmo di avere una pista vicino casa e che tutti non vediamo l'ora di girarci. Capisco anche che è giusto promuovere e sostenere chi si sta impegnando nel nostro sport.. tutti principi che penso tutti condividiamo.. ma bisogna fare le cose fatte come si deve.. altrimenti alla fine siamo noi a rimetterci.. e di brutto !!!
I soldi vanno e vengono.. la pellaccia viene e va una volta sola..
Nei piazzali, anche se completamente asfaltati, si possono realizzare comunque tracciati abbastanza sicuri.. basta voler rispettare le regole della sicurezza.. e le soluzioni si trovano tranquillamente !!!
Le gomme vanno bene per mezzi tipo i kart elettrici a noleggio e per gli autoscontri.. ma venendo a noi non hanno nulla a che fare!!! Qui non si tratta di provare o non provare la pista.. purtroppo.. e il problema non sono nemmeno i costi
Se vi servono idee più precise.. disponibilissimo al confronto