Quote:
Originariamente inviata da bandit76
Ciao Ragazzi
Leggendo questo post mi e' venuta voglia di comprarmi un minimotard anchio .....
ho visto che siete un bel po' che girate con i minimotard quasi un gran premio....
Dato che avete piu' esperienza vi volevo chiedere se potevate chiaririmi alcuni dubbi....
1* Di quale manutenzione ha bisogno un minimotard moto 125-140 4t?
ho visto che bisogna solo cambiare l'olio e regolare le valvole?
2* i mimimotard funzionano come le minimoto cioe' perdi piu' tempo a smontare e montare che a girare?
3*I telai delle minitard sono tutti uguali ....(cioe' hanno gli stessi attachi)?
nel senso se io ho il telaio X posso montare tutti i motori a disposizioni xy lifan ecc ecc ....sia 125 sia 140 ?
4*Quale piste ci sono per girare nella zona di roma?
5* quanto puo' costare un minimotard decente di seconda mano?
6* AL limite conoscete qualcuno che ne vende uno dato che nei vari post di vendita i prezzi sono esagerati a momenti metto altri 100 euro e lo compro nuovo?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
|
ciaoo!! Aloora prima di tutto queste sono pitbike,le minimotard sono più piccole e sono a 2t...
1 hanno bisogno di poca manutenzione,quello che hai elencato tu un controllolino ogni tanto e un cambio pistone a fine stagione.
2 non funzionano come le minimoto,nel senso che sarà molto difficile prendere una chiave in mano o sporcarsi di grasso,problemi grossi non ne dovresti avere...magari all'inizio ma è normale.
3 si su ogni telaio puoi montare il motore che vuoi tu
4 di piste ce ne sono tante:torricola per imparare,aprilia,campo di carne,il sagittario,viterbo,rieti,arce e altre che ora non ricordo,insomma ce nè da girare!!
5 una pit bike pronto pista usata secondo me si trova dai 800 in su,sotto non conviene troppo
6 il motivo perche con 100 euro in più lo prendi nuovo è perchè il vecchio proprietario ci ha speso un bel pò per renderla "ready to run"su tutte le pit(fascia media) vanno fatti piccoli accorgimenti per girare in sicurezza e con il massimo divertimento(mono post,indurimento forcelle,gomme,freni,leve...)
7 comprati una pit perchè più siamo più ci divertiamo!