Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-10, 10: 55   #533
Mario36
Super Biker

L'avatar di Mario36

ubicazione: a Roma
Minimoto: C1 liquido,orion29plus,dream69extreme,g1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bandit76 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi

Leggendo questo post mi e' venuta voglia di comprarmi un minimotard anchio .....
ho visto che siete un bel po' che girate con i minimotard quasi un gran premio....

Dato che avete piu' esperienza vi volevo chiedere se potevate chiaririmi alcuni dubbi....

1* Di quale manutenzione ha bisogno un minimotard moto 125-140 4t?
ho visto che bisogna solo cambiare l'olio e regolare le valvole?

2* i mimimotard funzionano come le minimoto cioe' perdi piu' tempo a smontare e montare che a girare?

3*I telai delle minitard sono tutti uguali ....(cioe' hanno gli stessi attachi)?
nel senso se io ho il telaio X posso montare tutti i motori a disposizioni xy lifan ecc ecc ....sia 125 sia 140 ?

4*Quale piste ci sono per girare nella zona di roma?

5* quanto puo' costare un minimotard decente di seconda mano?

6* AL limite conoscete qualcuno che ne vende uno dato che nei vari post di vendita i prezzi sono esagerati a momenti metto altri 100 euro e lo compro nuovo?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
ciaoo!! Aloora prima di tutto queste sono pitbike,le minimotard sono più piccole e sono a 2t...

1 hanno bisogno di poca manutenzione,quello che hai elencato tu un controllolino ogni tanto e un cambio pistone a fine stagione.

2 non funzionano come le minimoto,nel senso che sarà molto difficile prendere una chiave in mano o sporcarsi di grasso,problemi grossi non ne dovresti avere...magari all'inizio ma è normale.

3 si su ogni telaio puoi montare il motore che vuoi tu

4 di piste ce ne sono tante:torricola per imparare,aprilia,campo di carne,il sagittario,viterbo,rieti,arce e altre che ora non ricordo,insomma ce nè da girare!!

5 una pit bike pronto pista usata secondo me si trova dai 800 in su,sotto non conviene troppo

6 il motivo perche con 100 euro in più lo prendi nuovo è perchè il vecchio proprietario ci ha speso un bel pò per renderla "ready to run"su tutte le pit(fascia media) vanno fatti piccoli accorgimenti per girare in sicurezza e con il massimo divertimento(mono post,indurimento forcelle,gomme,freni,leve...)

7 comprati una pit perchè più siamo più ci divertiamo!

essere coraggiosi non vuol dire non avere paura di nulla,ma aver paura di qualcosa e farla lo stesso.
Mario36 non è collegato   Rispondi quotando