Quote:
Originariamente inviata da giuse#155
ah..... grazie è stato chiarissimo, l'fmi ha bisogno di maggiori introiti perchè è diversa, grazie mille
costa di più omologare un impianto perchè è diverso, forse durante le vostre gare le vie di fuga hano i fiorellini,
comprendo che sia una struttura + grande e complessa e anche per questo avete introiti da ogni attività
potrebbe spiegarci concretamente la parte evidenziata in rosso? grazie
|
"Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma credo di dover fare delle ultime considerazioni.
E' davvero singolare che si preoccupi delle omologazioni FMI (tirando anche fuori un discorso “sicurezza” che non sta né in cielo né in terra) chi non è obbligato a rispettarle ed utilizzarle, che si preoccupi dei costi per le Aziende chi Azienda non è, che dichiari problemi di rispetto della rumorosità chi non deve rispettare un regolamento tecnico né ha mai avuto a che fare con un fonometro, che contesti la FMI chi di essa non fa parte! E’ un po’ come se io intervenissi alle assemblee dei vostri condomini, prendessi polemicamente la parola e mi lamentassi che pagate troppo una ditta delle pulizie perché questo fa aumentare i costi di mercato: mi domando come reagireste....
Va forse ricordato che le FMI è composta da Soci? Chi si lamenta dei costi e ne addebita l’aumento alle quote richieste dalla FMI, ha mai pensato che le Aziende probabilmente non ci rimettono ma se continuano a partecipare a tali manifestazioni è perché reputano che in un modo o nell’altro gli convenga? Chi dice che ci sono solo aumenti dei costi ha mai pensato, anche se solo per un istante, che se alcuni impianti sono più sicuri (per tutti, anche per gli amatori!) lo sono perché dai nostri ispettori tecnici sono stati richiesti interventi ed adattamenti nell’ottica di aumentare la sicurezza delle piste, e che gli amatori questi servizi li hanno anche se non sono soci FMI? Chi si preoccupa della sicurezza strutturale dei particolari di una minimoto, si è mai altrettanto preoccupato della sicurezza un impianto, o magari va a girare ovunque, senza personale in pista e spesso senza ambulanza o medico? Chi dice che costa troppo la licenza o l’iscrizione ad una gara, come mai magari il giorno dopo va a spendere centinaia di euro per un ammortizzatore di sterzo (di certo fondamentale in una minimoto....) o per gomme che durano soltanto per qualche giro? E non dite che questo non succede, perché sareste solo in malafede!
Insomma, è giusto che in un forum ciascuno possa esprimere la propria opinione, anche perché siamo noi i primi a chiedere la vostra partecipazione alle discussioni, ma un minimo di coerenza credo sia dovuta, e se gli interventi sono spinti solo ed esclusivamente da voglia di polemizzare ad ogni costo e da posizioni preconcette sappiate che io non mi farò più tirare in ballo.
Infine un’ultima osservazione per epo86: realtà industriale in Italia non è solo la Fiat. Conosciamo perfettamente le dimensioni delle Aziende, ma il fatto stesso di essere tali le obbliga a rispettare leggi e disposizioni, ivi compresa l’assunzione di responsabilità sulla qualità del prodotto che commercializzano, cosa che il privato che traffica in garage non deve di certo fare.