Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
ogni anno non devi riomologare il mezzo di anno scorso , ma devi rinnovare l'iscrizione proprio per non perdere l'omologazione degli anni precedenti .
|
Non credo davide tu sia contento di riomologare una moto già omologata l' anno prima, una tassa di partecipazione ci sta la riomologa secondo me no!
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
Dai Davide, cavolo, quest' inverno mi ricordo quando hai messo in fiches la mia moto, e mi ricordo cosa mi dicevi, questo che hai scritto ma ti sembra una cosa seria??? omologare per autorizzarne l' utilizzo????? secondo me è una gran boiata!
|
Scusate ma l' omologa giustificata come "atto" di sicurezza e certificazione, non lo comprendo.
La federazione in accordo con le altre federazioni, deve imporre unregolamento, il costruttore lo deve rispettare, altrimenti alle verifiche tencniche sei escluso.
Ma la cosa più assurda è che ogni anno, devi riomologare lo stesso modello omologato l' anno prima.....è assurdo...
In ultimo, se mi si rompe il canotto come dici tu.....non posso andare dalla fmi a lamentarmi o chiedere danni quel che sia.....??? vado dal costruttore? si? ok!! allora che cavolo serve l' omologa dalla Fmi???[/COLOR][/I][/B]
Quote:
Originariamente inviata da FMI
Scusi ma non è vero che non le viene data una risposta, è che lei non la vuole capire o accettare: c’è una bella differenza! Lei dice “Capisco le verifiche tecniche per controllare se rispondono e rispettano il regolamento tecnico....ma un' omologazione io proprio non la comprendo....”, ma se il regolamento parla di misure e particolari del modello omologato, con cosa pensa di poterlo far rispettare se non mediante una preventiva omologazione del modello base? Di omologazioni si parla proprio nel regolamento, c’è poco da comprendere. Se poi vuole sapere perché si è deciso (da anni) così, la risposta è molto semplice: per evitare proprio la presenza di prototipi costosissimi ed incontrollabili.
Questo è tutto da vedere, perchè io un anno omologo una moto standard e quindi va bene, ma l' anno dopo sono libero discegliere di fare una moto che costa 4 volte più delle altre, poi sono cavoli miei ed è un discorso, ma sicuramente l' omologa non esiste per evitare ciò...
Il fatto che per l’omologazione sia richiesta la produzione di un certo quantitativo di mezzi identici le chiarisce che la sua affermazione in merito ai prototipi non è poi così corretta: qui si parla di piccole serie. Per chiudere, la necessità di una produzione minima va proprio nella direzione della sicurezza, in quanto la necessità di avere costruito un certo numero di esemplari di un modello è garanzia di una realtà industriale che a sua volta è sinonimo di qualità costruttiva: i pezzi costruiti chissà da chi in cantina, magari in esemplare unico, non offrono queste garanzie, non crede? Perciò dica pure che il regolamento non le piace o non lo condivide, ma non che non le si danno risposte!
E con questo se non vi dispiace vorrei chiudere la discussione: le risposte sono state date ed andare avanti all’infinito non serve a nulla se non a chi ha come fine ultimo quello di far polemica fine a se stessa.
|
p.s. qualcuno all' interno di questa discussione, potrebbe descrivervi a pennello, i luoghi di fabbrica delle marche più blasonate delle minimoto, e dirvi che sono autentiche cantine......solo 3 sono "autentiche" aziende
Io ribadisco, secondo me è benissimo possibile fare in divesra maniera, dando possibilità ai cotruttori di spendere meno, e forse e dico forse poter abbassare un po i costi di moto ricambi e quant' altro....forse per questo sport sarebbe meglio!