Quote:
Originariamente inviata da epo86
o comunque tia cerca di capire trattando l' argomento in maniera più dettagliata, ma a me, che ho chiesto na domanda diretta e presa spunto da un' affermazione dell sig. fmi non mi viene data risposta...
le minmoto sono prototipi mezzi agonistici, che possono essere solamente usati in pista, i costruttori hanno delle dimensioni, misure, e un regolamento da rispettare, ok ma l' omologa con tutto ciò cosa c' entra??? non serve a nulla...
Capisco le verifiche tecniche per controllare se rispondono e rispettano il regolamento tecnico....ma un' omologazione io proprio non la comprendo....
|
Scusi ma non è vero che non le viene data una risposta, è che lei non la vuole capire o accettare: c’è una bella differenza! Lei dice “Capisco le verifiche tecniche per controllare se rispondono e rispettano il regolamento tecnico....ma un' omologazione io proprio non la comprendo....”, ma se il regolamento parla di misure e particolari del modello omologato, con cosa pensa di poterlo far rispettare se non mediante una preventiva omologazione del modello base? Di omologazioni si parla proprio nel regolamento, c’è poco da comprendere. Se poi vuole sapere perché si è deciso (da anni) così, la risposta è molto semplice: per evitare proprio la presenza di prototipi costosissimi ed incontrollabili. Il fatto che per l’omologazione sia richiesta la produzione di un certo quantitativo di mezzi identici le chiarisce che la sua affermazione in merito ai prototipi non è poi così corretta: qui si parla di piccole serie. Per chiudere, la necessità di una produzione minima va proprio nella direzione della sicurezza, in quanto la necessità di avere costruito un certo numero di esemplari di un modello è garanzia di una realtà industriale che a sua volta è sinonimo di qualità costruttiva: i pezzi costruiti chissà da chi in cantina, magari in esemplare unico, non offrono queste garanzie, non crede? Perciò dica pure che il regolamento non le piace o non lo condivide, ma non che non le si danno risposte!
E con questo se non vi dispiace vorrei chiudere la discussione: le risposte sono state date ed andare avanti all’infinito non serve a nulla se non a chi ha come fine ultimo quello di far polemica fine a se stessa.